giovedì 5 febbraio 2015

6 FEBBRAIO SINASSARIO IL 6 DI QUESTO STESSO MESE, MEMORIA DEL NOSTRO PADRE TRA I SANTI BUCOLO, VESCOVO DI SMIRNE. LO STESSO GIORNO Saint Photius, Patriarch of Constantinople PER LA LORO SANTA NTERCESSIONE, O DIO, ABBI PIETA’ DI NOI E SALVACI. AMIN.


http://days.pravoslavie.ru/Images/ib2108.jpg

STICHIRA’ PROSOMIA DEL SANTO. TONO PL. 2. Il terzo giorno sei risorto.
Rifulgendo per la luce delle virtù deificanti, o sacratissimo, come luce se stato misticamente posto sul candeliere della divina Chiesa, per illuminarla, o padre, con i tuoi sacratissimi insegnamenti.

O Bucolo santissimo, lo Spirito santo, avendoti santificato, per mezzo tuo elargisce santificazione, illuminazione e redenzione, o teòforo, a quanti si accostano con fede.

Proclamando la somma bontà  del nostro Dio, tu benefichi, o sapiente, i popoli in rovina, dando loro il bene, quale sacratissimo sacerdote, di accostarsi a Dio.


EXAPOSTILARION. Con i discepoli conveniamo.
Da pastore hai guidato ai pascoli della pietà il gregge del Signore, sapientissimo pontefice, scacciando ogni eresia come si fa con le belve. Guarda dunque propizio anche noi ora dal cielo, poiché stai con la tutta pura  e Madre di Dio presso il trono della Divinità, o padre beatissimo.







sta  in

http://www.ortodossia.it/w/index.php?option=com_content&view=article&id=1184:vespro-e-mattutino-del-6-febbraio-memoria-del-nostro-padre-tra-i-santi-fozio-il-grande-patriarca-di-costantinopoli-uguale-agli-apostoli-e-confessore-testo-in-greco-e-italiano&catid=196:febbraio&lang=it


Per la Divina Liturgia  per la festa di San Fozio

Ap. Evrei 7, 26-28; 8, 1-2

Ev. Matei 4, 25; 5, 1-12


Per la Divina Liturgia per la "feria" del 6 Febbraio

Ap. I Petru 4, 12-19; 5, 1-5

Ev. Marcu 12, 38-44

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.