giovedì 9 novembre 2023

altra liberatoria meditazione di un antico nativo americano


"La gente mi chiede se credo in Dio, io dico loro che prego il creatore. Mi dicono che Gesù è morto per me, io dico loro che lo hanno fatto anche i miei antenati. Dicono che brucerò all'inferno per non aver seguito la Bibbia, eppure è stata usata come arma per colonizzare e uccidere il mio popolo... per me è la spiritualità che conta, oltre la religione. Non odio le persone che vanno in chiesa, ma odio quello che le chiese ci hanno fatto...
Prima della colonizzazione avevamo i nostri modi e le nostre cerimonie.
Io scelgo il percorso dei miei antenati.

***
Ringrazio il caro amico e fratello Antonio Marra

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.