ANTIMAGNIFICAT IN TEMPO DI GUERRA E GUERRE
L'anima mia esecra i potenti e maledice i governanti del mondo poiché sono assassini con licenza di uccidere e perversi operatori di violenza, delitti, spargimenti di sangue innocente . L'anima mia esecra i generali e i militari e li maledice perché prestano obbedienza ai comandi malvagi e agli ordini spietati dei governanti, li maledice perché si addestrano e addestrano ad uccidere innocenti coloro che sono posti, loro malgrado, sotto la la loro autorità e perché pervertono la propria e l'altrui coscienza nel nome della "obbedienza dovuta".
L'anima mia esecra e maledice preti, pope, pastori, rabbini e imam che usano, profanano e bestemmiano il nome del Dio dell'universo per santificare e benedire stragi, massacri e pulizie etniche in nome della salvezza dei loro popoli "eletti" da "dio". L'anima mia maledice ed esecra questi miserabili e spregevoli professionisti del "sacro" perché tacciono di fronte al dolore di Rachele e passano oltre, con indifferenza.
L'anima mia ha soltanto compassione per le folle traviate e distolte dalla verità e dalla compassione dalle belve assetate di sangue dei palazzi del potere e dei quartieri generali delle forze armate e dal meschini mercenari che prostituiscono la parola di Dio alla perversa volontà del potere e dei suoi corifei per denaro e privilegi.
Amen
****
Commento del Padre Giovanni ù
io direi: la pienezza del Magnificat in reale continuità con l'urlo di Myriam di Nazareth
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.