mercoledì 1 marzo 2023

dalla bacheca fb del fratello e compagno Claudio TabaccoQuesta generazione perversa non avrà altro segno che il Segno di Giona.






Dal Vangelo secondo secondo Luca capitolo 11,29-32. 

Giona. 

Questa generazione perversa non avrà altro segno che il Segno di Giona. 

Noi siamo il "Segno di Giona". Giona che fu inghiottito dal Mostro Leviathan e dopo tre giorni fu sputato sulla "spiaggia di Ninive". Ecco il segno di Giona. Giona "la Colomba" Leviathan "l'Attorcigliato". Lo Spirito di Di@ sotto emblema di Colomba ha posto il suo nido laddove regna l'Attorcigliato. Noi generazione di tempi perversi, generati in tempi perversi, ci siamo affidati al Leviathan affinché fosse per noi Salvatore. E lui, il Mostro Attorcigliato ci ha salvati quando stavamo affogando e già i nostri occhi terrorizzati contemplavano le radici dei monti, e l'acqua di morte ci annegava. L'Attorcigliato ci inghiottì nel suo ventre. E lì morimmo alla vita per esistere come suoi schiavi. 

Questo è Buon Annuncio per Anarchici e folli Gesuani… Ma il Mostro dovette restituirci alla Vita. Perché anche lui è nido dello Spirito. Ci sputò sulla spiaggia del nostro più grande terrore. Sulle rive della Tecnopoli Globale della Finanza, dell'immenso Città dove le sorti di ogni donna, di ogni uomo, di ogni, bambino si decidono. E cominciammo a percorrerla camminando giorni e giorni con la calura e con il gelo, con la pioggia che ci in fradicia a le ossa e con il vento che faceva in brandelli vestiti e pelle. Gridavamo come folli e come ebbri che il Giorno della Vendetta sarebbe presto giunto, ancora un albeggiare ed ancora un tramonto e un'altra alba e un altro tramonto ed il Popolo dei barconi, ed il Popolo degli straccioni, sarebbe giunto con le nere bandiere e con le rosse bandiere e nulla di nulla si sarebbe salvato. Mille fuochi e ancora mille più che nella notte di Los Angeles si sarebbero accesi, nulla si sarebbe salvato. E quelli si stracciarono le vesti, bruciarono le banche e le galere, rimisero i debiti dei defraudati, liberarono gli oppressi d'Africa dalla catena monetaria, chiesero perdono i mercanti d'armi e fabbricarono aratri e vomeri e falci, ed i padroni della salute bruciarono i brevetti sui farmaci e li regalarono ai malati. E tutti tutti insieme danzarono sino allo sfinimento e si coprirono di cenere. E Dio si commosse e pianse con loro, e tutti si abbracciarlo o anche con Dio. E l'Attorcigliato sparì nelle antiche leggende che si narrano ai bambini per farli star buoni la notte. 

Questo è il Segno di Giona, Buon Annuncio di Anarchici e Folli Gesuani. 

Fu sufficiente la Parola, non usammo né pistola né bomba. Uccidere è la seduzione dell'Attorcigliato non si dice forse da parte dei suoi servi che solo lo Stato usa legittimamente la violenza? Noi che annunciamo con Amore e Rabbia il giorno della vendetta non siamo Stato e neppure vogliamo il Potere. Noi annunciamo l'Uragano, non siamo l'Uragano. Chi arma la mano e prima ancora anima e cuore appartiene a Ninive. 

Amen.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.